Pamela PDF

Pamela Camassa è nata a Prato, è diplomata in ragioneria all’ITC Dagomari ed è tifosa della Fiorentina. Nel 2009 ha pamela PDF Poker for Charity su La 7.


Författare: Samuel Richardson.

La Talpa – Identikit – Pamela Camassa Archiviato il 6 gennaio 2011 in Internet Archive. Maglia di Roncaglia sbarca su Rai1: Pamela Camassa grande tifosa viola fiorentina. Pamela Camassa Archiviato il 24 settembre 2012 in Internet Archive. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 14 nov 2018 alle 17:04. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Nel film del 1991 The Doors, diretto da Oliver Stone, è interpretata da Meg Ryan.

Pamela nacque a Weed, in California, da Columbus Courson e Pearl Schmidt. Cresciuta nel tipico ambiente borghese americano, frequentò la scuola con profitto fino a quando, ormai adolescente, si iscrisse all’Orange High School per poi interrompere gli studi all’età di sedici anni. Lasciato il college, si trasferì a Los Angeles e qui conobbe Jim Morrison. Le circostanze del loro incontro non sono mai state chiare e i due stessi protagonisti ne hanno sempre fornito diverse versioni. Quella più accreditata racconta di Pamela nel pubblico di un concerto dei Doors al London Fog, un locale in voga sul Sunset Strip.

Pam fu accanto a Jim fin dagli inizi della sua avventura con i Doors, seguendolo ovunque. Il loro rapporto non fu sempre felice, anzi fu più spesso burrascoso e piuttosto altalenante. Frequenti erano i tradimenti da parte di entrambi e i periodi di allontanamento, anche molto lunghi. Pamela considerò il vivere all’ombra di Jim e della sua fama alla stregua di un vero e proprio lavoro fino a che non sentì l’esigenza di creare qualcosa in proprio e iniziò ad interessarsi di moda. Verso la fine del 1970 la vita di Jim Morrison era a un bivio: i dissapori all’interno del gruppo, i numerosi processi e la dipendenza dall’alcol ne stavano minando il fisico e la psiche.

Preoccupata, Pamela lo convinse a trasferirsi a Parigi prima che nei suoi confronti fosse spiccato l’ennesimo mandato di arresto e così la coppia prese dimora nella ville lumière nel marzo del 1971. Le speculazioni sulla morte di Jim Morrison sono ancor oggi numerosissime: alcuni vorrebbero il rocker vittima dell’eroina tanto cara a Pam, ma è risaputo che Morrison non si era mai bucato e anzi, disprezzava coloro i quali erano dediti a questa pratica. Pamela e Jim non si sposarono mai. Più volte furono vicini al passo tanto che in almeno un paio di occasioni richiesero i documenti necessari, ma per entrambi sembrava che si trattasse più che altro di una piccola “follia”, un atto compiuto tanto per fare qualcosa di diverso e di emozionante sul momento, piuttosto che un reale bisogno. Nel libro Sto con la band della groupie Pamela Des Barres si narra di un incontro di quest’ultima, ancora adolescente, con un Jim Morrison agli inizi.