Poteri forti? PDF

Nella serie animata Winx Club ogni creatura magica è dotata di poteri propri, la cui natura deriva dalla propria affinità con uno specifico elemento. In particolare le poteri forti? PDF di Alfea dispongono di diversi stadi di potere magico, per raggiungere i quali devono superare prove specifiche. Il livello di base è assunto dalle fate alle prime armi.


Författare: Pritoni Andrea.

Si tratta di un potere innato che si manifesta in situazioni di pericolo o nel corso di una battaglia: dopo la prima trasformazione, questa può essere richiamata volontariamente in qualunque momento ed in qualunque posto, attraverso un semplice sforzo di concentrazione, e non più in circostanze particolari. La trasformazione dona alla fata un paio di ali ed un particolare costume che la distingue dall’aspetto di tutti i giorni. Il tema ed i colori del costume sono diversi da fata a fata, essendo legati alla fonte del potere di ciascuna. Nella quarta stagione questo stadio viene raggiunto da Roxy, ma la sua trasformazione è particolare: il costume è molto più elaborato, le ali sono più grandi rispetto alla trasformazione di base delle altre Winx e la colonna sonora è, seppur senza parole, il tema del Believix. Winx, un particolare tipo di magia che si ottiene rivelando il proprio cuore e superando le proprie angosce e le proprie fragilità.

La magia Charmix dona a ciascuna fata una spilla e una borsetta personalizzate. Le Winx lo ottengono a Gardenia, sulla Terra, quando Roxy inizia a credere nella magia e nelle fate. La magia Believix è molto più forte sulla Terra: più persone credono nella magia, più il potere aumenta. I Doni del Destino sono tre oggetti magici elementari in grado di far evolvere la magia Believix di una fata, incrementandone i poteri, ma possono essere utilizzati soltanto una volta. I tre doni possono essere concessi solo dalle tre fate eteree, creature incantate senza tempo, tanto potenti quanto pure.

Ciascun dono facilita la fata adeguandone i poteri e l’abbigliamento a seconda delle circostanze ambientali che si presentano durante una missione. Dono della Sapienza e la prima evoluzione del Believix, e dona una totale armonia con la natura: nel caso di Flora, che è già una fata della natura, i suoi poteri sono invece molto più forti. Le Winx lo utilizzano per affrontare Diana, la Fata Maggiore della Natura, negli episodi 19 e 20 della quarta stagione. Dono del Cuore e la seconda evoluzione del Believix, e dona audacia e intraprendenza. Le Winx lo utilizzano per affrontare Aurora, la Fata Maggiore del Gelo, negli episodi 22 e 23 della quarta stagione.

L’abbigliamento prevede pellicce e toni molto pallidi. Il Dono Nero permette di resuscitare una sola persona quando questa è sulla soglia fra la vita e la morte. I capelli sono decorati da piccoli fiori e diademi di conchiglie. Le ali sono più piccole rispetto agli stadi precedenti e le Winx calzano plateau con nastri che avvolgono le gambe fino a metà coscia. I capelli sono striati di meches colorate, e, quando le fate entrano in acqua, il colore dei capelli, a parte le meches, muta. Fiamma del Drago, dopo aver compiuto un gesto buono e coraggioso degno di una fata. Bacchette Ancestrali, bacchette magiche un tempo appartenute alle Fate Ancestrali e ora custodite da Nebula, nel regno delle Fate Terrestri.