PULCINI BAGNATI PDF

1 I due numeri indicano le presenze e le reti segnate, per le sole partite di campionato. Suo padre Bruno giocò come centrocampista nel PULCINI BAGNATI PDF, in Serie B, nel corso degli anni 1930.


Författare: Orlando Sudd.

Negli anni di militanza alla Juventus sposò Gabriella, anche lei originaria di Valdagno, da cui ebbe due figli. Il 31 ottobre 1997, mentre era in vacanza in montagna, venne colpito da un principio di infarto: conseguenze più gravi furono evitate grazie al tempestivo intervento del medico personale. Morì nel 2017 all’età di 79 anni. Era un efficace portiere che si rendeva autore di interventi puntuali e concreti. Vycpálek, suo allenatore al Palermo, lo ha descritto così: Fra i pali era agile come un gatto, praticamente imbattibile, schizzava da un palo all’altro con guizzi felini.

Nelle uscite basse era impeccabile, non altrettanto nelle mischie e in quelle alte. Era soprannominato La zanzara per via del suo fisico filiforme. Chiusa la lunga esperienza juventina, giocò per una stagione con l’Atalanta, in Serie B, contribuendo alla promozione in Serie A anche grazie all’imbattibilità durata per 792 minuti. Dopo aver smesso di giocare, il Valdagno — il cui presidente era all’epoca suo cognato — lo volle in sostituzione del portiere malato, giocando 26 partite nel campionato veneto di Promozione 1984-1985, e subendo solo 4 reti all’età di 46 anni. In seguito allenò per sette stagioni le giovanili del Chiampo, la squadra di un paese vicino Valdagno. 1996-1997 ha brevemente allenato la prima squadra valdagnese, in Serie C2, non riuscendo a evitare l’ultimo posto finale. Sempre a Valdagno ha poi aperto una scuola calcio.

Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 2 dic 2018 alle 13:20. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. 1 I due numeri indicano le presenze e le reti segnate, per le sole partite di campionato. Durante la sua più che ventennale carriera ha giocato con le maglie di Brescia, Juventus, Napoli, Sampdoria, Piacenza, Verona, Chievo, Palermo e Torino, totalizzando quasi 600 presenze tra i professionisti.