Ritorno al presente PDF

2009 diretto da Burr Steers con protagonisti Matthew Perry e Zac Efron. Il film è uscito nelle sale ritorno al presente PDF statunitensi il 17 aprile 2009, mentre in Italia il 15 maggio 2009.


Författare: Osho.

1989: Mike O’Donnell ha 17 anni e una grande prospettiva per il suo futuro, essendo un ottimo giocatore di pallacanestro. La sera della partita più importante della sua vita, la sua ragazza Scarlet gli rivela di essere incinta e gli dice che lei terrà il bambino, mentre lui farà la sua vita: allora Mike rinuncia a tutto e sposa Scarlet a soli 18 anni. 2009: alla soglia dei 37 anni, Mike O’Donnell capisce che la sua vita non è come se l’aspettava: si sta per separare dalla moglie e vive momentaneamente con l’amico Ned Gold, la sua carriera in un’industria farmaceutica è bloccata e non ha relazioni con i figli adolescenti Maggie e Alex. Mike torna a casa e viene sfidato in una lotta da Ned che lo crede un ladro però Mike riesce a convincerlo che è davvero lui. Ned allora si finge il padre di Mike e va ad iscriverlo al liceo dei suoi figli per dargli la vita che non ha avuto la possibilità di vivere, facendolo passare per suo figlio e iscrivendolo come Mark. Mike: vestirsi alla moda e farsi accettare dai ragazzi.

Ma niente è comparabile all’essere nel liceo dei propri figli. Durante tutta la storia, Mike è sempre stato molto vicino alla moglie, facendole credere di essere figlio di Ned e amico di Alex. Mark incoraggia questa vicinanza, Scarlet cerca in tutti i modi di respingerlo. Nel frattempo, Maggie viene lasciata da Stan e comincia a fare delle avance a Mark, senza sapere che sia suo padre.

All’udienza per chiedere il divorzio, Mark fa finta di stare leggendo una lettera di Mike, “fuori città”. Dopo un’infinita serie di interruzioni dell’udienza, Mark se ne va senza essere riuscito a convincere la moglie a non lasciarlo. Scarlet, però, nota che la “lettera” era in realtà la convocazione all’udienza e Mark ha improvvisato tutto: comincia a credere che il ragazzo sia in realtà Mike. 17 Again: Original Motion Picture Soundtrack venne pubblicata il 21 aprile 2009. Con un budget di 20 milioni di dollari, 17 Again è stato un successo commerciale con un incasso mondiale di oltre 136 milioni di dollari. 9,465,000 nel suo primo giorno di pubblicazione in America, e si è piazzato al primo posto dei film guardati nello stesso week-end del pubblicazione, con un totale di 23. URL consultato il 22 aprile 2009.

Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 14 mar 2019 alle 23:26. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Rocky Giraldi è il figlio del mitico poliziotto degli anni ’70 Nico ed è agente nei reparti operativi di polizia. Un giorno Rocky viene a sapere dell’assassinio di un uomo e va ad indagare, credendo che si tratti di una normale rapina degenerata in omicidio, ma pian piano scoprirà che dietro di essa si nasconde un grande traffico di droga. La pellicola si ispira ad una serie di film appartenenti al genere poliziottesco interpretati negli anni settanta e ottanta dall’attore cubano Tomas Milian.

Il figlio di Ferruccio, Claudio Amendola, riprende in questa pellicola i due personaggi, fondendoli idealmente in un’unica persona vestendo i panni di Rocky Giraldi, figlio dell’ispettore Nico Giraldi, soprannominato “Er Monnezza”. Milian si è detto dispiaciuto di non essere stato contattato per un’apparizione, anche minore, che avrebbe fatto volentieri. Qualcuno, indegnamente, ha rovinato quello che ho costruito negli anni. Non ho visto il film, ma poiché si trattava del mio personaggio avrebbe dovuto informarmi. La colonna sonora del film è composta da Andrea Guerra. URL consultato il 5 aprile 2011.

Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta l’11 mar 2019 alle 12:21. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. 2009 diretto da Burr Steers con protagonisti Matthew Perry e Zac Efron. Il film è uscito nelle sale cinematografiche statunitensi il 17 aprile 2009, mentre in Italia il 15 maggio 2009.