Se fossi nulla ma dentro tutto PDF

Questa è la storia di Veronica. Che due anni fa ha scoperto un tumore già esteso. E, dopo se fossi nulla ma dentro tutto PDF, recidive ad altri tre organi. L’oncologia ufficiale non ha dato alternative a Veronica, il protocollo è quello.


Författare: Gianpaolo Severi.

Vi chiederete il perché di questo libro creato dopo la scomparsa dell’autore; non si tratta solo di coinvolgere gli amici nel suo ricordo, si tratta di farlo rivivere in ogni verso, perché questa sua traccia non sia vana, perché si torni a una dimensione di vita più essenziale e qualitativa. Questo è il motivo che mi ha spinto a interessarmi a questi testi, a conoscere Gianpaolo in quella forma che è unica e vera sopra ogni cosa che è la poesia. L’esistenza si percepisce autentica, si lascia fuori il superfluo e tutto diventa dramma e verità, ma soprattutto vita.” (Dalla prefazione di Clery Celeste)

Non ha mai abbandonato il suo lavoro di orchestrale, neppure nei momenti peggiori. Sentiamo come Veronica ha composto la sinfonia che l’ha guarita. Durante la chemio ero ingrassata 15 chili. Per combattere la nausea mangiavo pasta e tanti spuntini con il pane. Ho cominciato a eliminare le farine raffinate e lo zucchero. Non solo: anche carne e latticini. Sono sempre stata golosa, mettevo due cucchiaini di zucchero nel caffè, ne bevevo tre o quattro, quindi ho tolto gli otto cucchiai di zucchero al dì.