Senza latte e senza uova PDF

Le informazioni riportate non sono consigli medici e potrebbero non essere accurate. I contenuti hanno solo fine illustrativo e non sostituiscono il parere medico: senza latte e senza uova PDF le avvertenze.


Författare: Giuliana Lomazzi.

La cucina vegetariana è il complesso degli alimenti e dei loro preparati, secondo modalità contemporanee o delle tradizioni locali ed etniche, che rispettano gli standard vegetariani. La cucina vegetariana non va confusa con la dieta vegetariana. Ogni dieta vegetariana infatti può basarsi esclusivamente su piatti vegetariani, mentre ogni tipo di alimentazione umana generalista comprende sempre un certo numero di piatti vegetariani come sottoinsieme. Prodotti basati sulla soia, come il tofu e il tempeh che sono fonti proteiche comuni.

Carne analoga, che mima il sapore, il tessuto, e l’aspetto della carne, e vengono spesso utilizzate nelle ricette dove tradizionalmente c’è la carne. Vegani possono anche utilizzare prodotti analoghi per le uova e per i latticini. Miele – non consumato dalla maggior parte dei vegani. Prodotti alimentari vegetariani a base di cereali. Questi sono alcuni dei piatti più comuni che i vegetariani nella civiltà occidentale mangiano senza la sostituzione degli ingredienti. Nella cucina buddista classica, in Asia, viene usato nei templi e nei ristoranti un cartello verde che indica solo cibo vegetariano. Delizia di Buddha, un famoso piatto vegetariano cinese.

La cucina di Gujarati dell’India è principalmente vegetariana. Cucina spagnola: cibi come tumbet, e piatti a base di polenta e tapas. Cucina italiana: piatti la maggior parte di pasta, molte pizze, rotini, bruschette e molti risotti. Tempeh saltato con fagioli verdi, un piatto indonesiano.

Cucina russa: la cucina russa ha sviluppato una significante tradizione vegetariana nei tempi dello zar, basata sugli esempi di Lev Tolstoj. Cucina giapponese: tempura, edamame, name kojiru, e sushi di verdura. Cucina coreana: ha molte pietanze composte interamente da verdure, come bibimbap, jeon, che può essere paragonata alla pizza versione coreana, fatta con kimchi, o con frutti di mare e porro, e molti altri piatti. Cucina tailandese: piatti come il pad kee maow e il curry tailandese. Queste sono le versioni vegetariani di piatti popolari che i non-vegetariani mangiano e sono spesso consumati come cibo veloce, il cibo di transizione per i nuovi vegetariani, o un modo per dimostrare ai non-vegetariani che possono essere vegetariani pur godendo dei loro cibi preferiti. Molti vegetariani usano questi piatti come parte di una dieta variata.

Pomodoro Omelette fatta di pomodori e con una pasta di farina che è usata per fare una frittata di verdure senza l’uso di uova. Quando si cucina, le uova vengono facilmente sostituite dai semi di lino a terra, salsa di mela, banana schiacciata, o un sostituto commerciale dell’uovo. Mycoprotein è un altro sostituto della carne, possono essere aggiunte anche le alghe per un gusto di frutti di mare. I prodotti commerciali, commercializzati soprattutto verso i vegetariani e etichettati come tali, sono disponibili nella maggior parte dei paesi nel mondo, in varie quantità e qualità. La cucina italiana tradizionale è veg!

Loading Archiviato il 17 luglio 2011 in Internet Archive. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 25 nov 2018 alle 11:23. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Il gelato è una preparazione alimentare ottenuta con una miscela di ingredienti portata allo stato solido o pastoso mediante congelamento e contemporanea agitazione per insufflazione di aria. Questa voce o sezione sull’argomento dolci non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti.