Sexting e Cyberbullismo PDF

Nel vademecum sono prese in considerazione le nuove frontiere aperte non solo dai social network tradizionali, ma anche dalle numerose piattaforme di messaggistica sexting e Cyberbullismo PDF istantanea, la cui crescita è andata di pari passo con la rapidissima diffusione di smartphone e di altri strumenti come tablet e phablet, o le cosiddette “tecnologie indossabili” come occhiali e orologi “intelligenti”. Garante ha proposto un decalogo che aiuta ad utilizzare le opportunità offerte dal mondo digitale difendendosi dalla trappole della Rete. Internet, nella vita di tutti i giorni e nei rapporti con gli altri. Proprio per questo nel mondo di Internet è necessario non perdere mai di vista il corretto rapporto tra le nuove forme di comunicazione sociale e la tutela della propria e dignità e di quella degli altri.


Författare: ShariffShaheen.

Il Garante ha deciso di mantenere la stessa struttura, particolarmente apprezzata dagli utenti, del vademecum del 2009 aggiornandone però completamente i contenuti. Avvisi ai naviganti”, “Ti sei mai chiesto? 10 consigli per non rimanere intrappolati”. Chiude il vademecum un agile glossario “Il gergo della rete” che introduce alcuni  termini ed espressioni gergali che si incontrano con maggiore frequenza nelle cosiddette reti sociali. Garante per la protezione dei dati personali, piazza di Monte Citorio n.

Il vademecum sarà in distribuzione al Forum Pa in programma dal 27 a 29 maggio a Roma. Blog di raccolta di materiali scolastici ed educativi per gli interessati al Fare scuola 2. I rischi per i più piccoli sul web sono tantissimi, Microsoft in collaborazione con la Polizia di Stato ci offre diversi consigli. Nel decalogo presenti consigli validi per gli adulti e una sezione dedicata alla sicurezza dei più piccoli. La guida online divisa in 8 categorie spiega ai genitori quali precauzioni prendere e come comportarsi in caso di difficoltà, offre tanti spunti supportati da video. I genitori devono essere una guida anche online! Solo i membri di questo blog possono postare un commento.