Sherlock Holmes History PDF

Il mento era prominente e squadrato, tipico dell’uomo d’azione. Le mani, invariabilmente sherlock Holmes History PDF d’inchiostro e di scoloriture provocate dagli acidi, possedevano un tocco straordinariamente delicato, come ebbi spesso occasione di notare quando lo osservavo maneggiare i fragili strumenti della sua filosofia. Le origini del personaggio non vengono rivelate dall’autore che si limita a brevi cenni sul suo passato. Le caratteristiche fisiche vengono delineate nel primo romanzo, Uno studio in rosso, nel quale dà sfoggio delle sue abilità deduttive, descrivendo minuziosamente la sua attività di consulente investigativo per coloro che sono vittime di casi apparentemente irrisolvibili.


Författare: Laura Cremonini.

Sa molte cose sulla belladonna, l’oppio, e i veleni in genere. Conoscenza della geologia – Pratica, ma limitata. Distingue a colpo d’occhio un tipo di terreno da un altro. Rientrando da qualche passeggiata mi ha mostrato delle macchie di fango sui pantaloni e, in base al colore e alla consistenza, mi ha detto in quale parte di Londra se l’era fatte. Conoscenza dell’anatomia – Accurata, ma non sistematica. Conoscenza della letteratura scandalistica – Immensa. Sembra conoscere ogni particolare di tutti i misfatti più orrendi perpetrati in questo secolo.

Esperto schermidore col bastone, pugile, spadaccino. Ha una buona conoscenza pratica del Diritto britannico. Targa al 221B Baker Street, la casa di Holmes. In realtà questa lista, compilata da Watson pochi giorni dopo aver conosciuto Holmes, si rivela parzialmente fuorviante, in quanto il personaggio era ancora in fase di sviluppo. Una volta eliminato l’impossibile, ciò che resta, per quanto improbabile, deve essere la verità. La più famosa illustrazione di Sidney Paget pubblicata sulla rivista britannica The Strand Magazine. Altre caratteristiche salienti sono la grande conoscenza del tessuto criminale londinese, al cui interno aveva numerosi informatori – in genere ragazzini – e le sue grandi doti di trasformista, che l’aiutano nella raccolta di prove per la risoluzione dei suoi complicati casi.

Lei sa benissimo che presto dovrà rendere conto delle sue azioni a un Giudice che sta molto più in alto del nostro tribunale. In alcuni racconti come L’avventura degli occhialini d’oro – contenuto nella raccolta Il ritorno di Sherlock Holmes – viene indicato come insignito della Legion d’onore. Holmes ha un buon rapporto solo con Watson, mentre appare emotivamente molto distaccato e disinteressato agli altri. La pipa e il cappello di Holmes nella sua casa-museo di Londra. Sherlock Holmes tolse dalla mensola del caminetto una bottiglia e una siringa ipodermica da un lucido astuccio di marocchino. Con dita lunghe, bianche e nervose, fissò all’estremità della siringa l’ago sottile e si rimboccò la manica sinistra della camicia. Successivamente tale dipendenza sarà sostituita dalla pipa con un certo disappunto da parte di Watson, perché arriva, soprattutto per le indagini più complesse, ad affumicare completamente il soggiorno del loro appartamento.