State pronte ragazze… sto arrivando! PDF

Nasce a Minneapolis nel Minnesota, cresce a Saint Paul, figlio unico di Carl Schulz, originario della Germania, e Dena Halverson, proveniente dalla Norvegia. Schulz amava disegnare e talvolta rappresentava il cane state pronte ragazze… sto arrivando! PDF famiglia, Spike, con particolari inusuali. Nel 1937, Schulz disegnò un’immagine di Spike e la spedì a Ripley’s Believe It or Not!


Författare: Charles M. Schulz.

Ironici, surreali, dolcissimi, crudeli, stralunati, timidi, geniali, innamorati, cinici. Snoopy e la sua gang non finiranno mai di stupire e di farsi amare. Buoni per tutti i tempi come lo sono i classici!

Frequentò la scuola elementare Richards Gordon a St. Paul, saltando due semestri: in questo modo, quando frequentò la scuola superiore anni dopo, si trovò ad essere il più piccolo della classe. Alle superiori gli furono rifiutati dei disegni da pubblicare sull’annuario della scuola. Sessanta anni dopo, nell’atrio della stessa scuola è stata posta una statua alta un metro e ottanta che raffigura Snoopy. Dopo la morte della madre, nel 1943, fu arruolato nell’esercito e mandato a Camp Campbell in Kentucky. La sua prima striscia a fumetti con cadenza regolare fu pubblicata nel 1947 dal St. Paul Pioneer Press, e si intitolava Li’l Folks.

Anche il Saturday Evening Post accettò di pubblicare alcune vignette dei Li’l Folks. Con l’andare degli anni, i Peanuts divennero uno dei fumetti più popolari di tutti i tempi. Schulz le chiese di sposarlo, ma lei rifiutò. Il padre di Schulz morì nel 1966 mentre era andato a trovarlo, lo stesso anno in cui il suo studio in California bruciò in un incendio.