Stirpe di uomini PDF

Ptolemaĩos Théos Philopátōr kaì Philádelphos, prima del 64 a. Ora, tutti i re dopo il terzo Tolomeo, corrotti da una vita stirpe di uomini PDF, male amministrarono gli affari di governo, ma peggiori di tutti furono e l’ultimo, Aulete, . Lo stesso argomento in dettaglio: Dinastia tolemaica.


Författare: Wilbur Smith.

Tolomeo Aulete era figlio di Tolomeo IX Sotere Latiro e una concubina. Tolomeo nacque in una data imprecisata, probabilmente negli ultimi due decenni del II secolo a. Repubblica romana, a sposare il cugino Tolomeo XI Alessandro, il protetto di Silla. Tolomeo XII, quindi, diventò re d’Egitto, mentre gli stessi alessandrini nominano il fratello più giovane, Tolomeo, re di Cipro, creando un regno indipendente. Tolomeo riuscì a farsi riconoscere come legittimo re d’Egitto dai Romani solamente nel 59 a. 000 talenti a Giulio Cesare e Pompeo, i due uomini più potenti di Roma e firmatari del primo triumvirato. Il sovrano andò quindi in esilio a Roma, arrivando nella città alla fine dell’autunno del 58 o verso febbraio del 57 a.

Nel frattempo, in Egitto, il regno congiunto di Cleopatra VI e Berenice IV era finito a causa della morte della prima nel 57 a. La situazione si risolse solamente nel 55 a. Subito dopo la sua restaurazione Tolomeo fece subito giustiziare Berenice IV e tutti quelli che la appoggiarono, insieme a dei ricchi cittadini per poter avere accesso al loro denaro e pagare i suoi debiti. Come già prima di lui avevano fatto Tolomeo II Filadelfo e Tolomeo IV Filopatore, Tolomeo XII affermò la sua legittimazione divina al potere attraverso una presunta discendenza dal dio greco Dioniso. Horo: ḥwnw nfr bnr-mrwt ṯni sw nbty rḫyt ḥnꜥ kꜢ. Justin: Epitome of Pompeius Trogus, Prologi — traduzione in inglese su tertullian.