Su una gamba sola PDF

Questa voce o sezione sull’argomento film comici non cita le fonti necessarie o su una gamba sola PDF presenti sono insufficienti. Tre uomini e una gamba è un film del 1997 diretto da Aldo, Giovanni e Giacomo e Massimo Venier. Rappresenta l’esordio cinematografico del trio comico dopo la loro carriera in televisione e i corti teatrali del 1995.


Författare: Oliver Sacks.

Aldo, Giovanni e Giacomo, commessi di un negozio di ferramenta milanese, si mettono in viaggio verso Gallipoli dove, di lì a pochi giorni, avrà luogo il matrimonio di Giacomo con la figlia del cavalier Eros Cecconi, un volgare e irascibile imprenditore romano, proprietario del negozio in cui i tre lavorano malvolentieri, nonché già suocero di Aldo e Giovanni. In occasione di una sosta presso una stazione di servizio, i tre dimenticano Ringhio attaccato al bagagliaio dell’auto provocandone la morte e, di conseguenza, goffamente, cercano di nascondere la notizia al loro suocero. Lo rintracciano al cinema, dove durante la proiezione della pellicola, improvvisamente Giacomo si sente male. Chiara, la quale ha presto legato con i tre amici. Aldo trova per caso un cane randagio e ne fa il “nuovo” Ringhio.

Durante una sosta vicino a un lago, mentre i quattro si prendono una pausa facendo un bagno, il cane urina sulla gamba: Giovanni tenta di lavarla nel fiume, ma la fa accidentalmente cadere in acqua. La scultura viene recuperata alla foce del fiume da un gruppo di muratori che, ignari del suo reale valore, ne hanno fatto il palo di una porta durante una partita in spiaggia. Aldo, Giovanni, Giacomo e Chiara gli propongono di contendersi l’oggetto in una sfida a calcio, che tuttavia perdono malamente, sicché Chiara convince gli altri a trasformarsi in ladri e trafugare nottetempo l’opera. Intanto Giacomo, nel corso del viaggio, si è ormai innamorato di Chiara.

La stessa ragazza pare in qualche modo ricambiare questi sentimenti, ma, non volendo rovinare il matrimonio al suo nuovo amico e sentendosi in colpa per i problemi che sono successi durante il viaggio, si fa lasciare, con una scusa, in un’area di servizio, per riprendere il suo cammino da sola. I costi di produzione si aggirarono attorno ai due miliardi di lire. Il film ha registrato incassi in costante crescita nelle prime settimane, arrivando a un introito totale di circa 40 miliardi di lire. La colonna sonora è prodotta da Phil Palmer e Marco Forni. Nel 1997 uscì un CD con i pezzi contenuti nel film, distribuito da Sony Italia con etichetta Columbia Records. Aldo Giovanni e Giacomo Ufficiale, 17 luglio 2013.

Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta l’11 feb 2019 alle 01:45. Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. La viola es un instrumento musical de cuerda, similar en cuanto a materiales y construcción al violín pero de mayor tamaño y sonido más grave. Su tesitura se sitúa entre los graves y medios del violoncello y los agudos del violín.