Un segreto per l’ostetrica PDF

Protagonista della telenovela è l’attrice venezuelana Grecia Colmenares, affiancata da Víctor Cámara un segreto per l’ostetrica PDF Henry Zakka, all’epoca suo marito nella vita reale. In Italia la telenovela è andata in onda su Retequattro dal novembre 1989 al luglio 1990, ottenendo un grande successo e ascolti altissimi: una media di 4.


Författare: Susanne Hampton.

000 di telespettatori per pomeriggio e superando i 5. 000 nel mese di luglio, quando vennero trasmesse in prima serata le ultime puntate. 25 agosto 2011, Lady Channel ha deciso di ritrasmettere le puntate andate in onda durante lo stesso mese, riconfermando, di fatto, il successo di ascolti già avuti nel 1990. 1º aprile 2013 la telenovela arriva sulle reti locali. Dal 1º aprile 2014 al 17 ottobre 2014 la telenovela Topazio è stata trasmessa su Rai Premium, canale 25 del DTT. Dal 15 novembre 2017 è trasmessa alle ore 16.

00 su TV2000, canale 28 del DTT. Dal 1 Ottobre 2018 é trasmessa alle ore 08. 00 su Donna TV,Canale 62 del DTT. La telenovela racconta le vicende di due bambini, nati durante la stessa notte di tempesta, uno in una povera capanna e l’altro nella ricca villa dei signori Sandoval, in una cittadina dello Stato venezuelano di Guárico. Passano gli anni e lo scambio delle culle è rimasto segreto per tutti, ad eccezione di Laura, Domitilla e della signora Bianca, alla quale Laura ha confidato la verità quando non ha più trovato i propri orecchini di topazio, gli stessi che Laura aveva consegnato a Domitilla come ricompensa in cambio del suo silenzio. Anche Gianluigi è cresciuto: è diventato medico, e, come da decisione familiari mai contrastate, è fidanzato con la propria cugina Jolanda, figlia del defunto fratello del padre, e decide di trascorrere un periodo di vacanza in quella fattoria che non fu più abitata dal giorno della sua nascita.

Durante una passeggiata nei boschi, incontra così Topazio e ne rimane profondamente affascinato, tanto da mettere a repentaglio il suo fidanzamento con Jolanda e far accorrere in campagna anche lei e la madre, la zia Edda. La stessa Jolanda, però, se in un primo momento si mostra stizzita dalla presenza di Topazio, successivamente inizierà ad ignorarla, per via dell’incontro, e della conseguente infatuazione, con Ennio Montero, il figlio del fattore. Gianluigi, però, è determinato a far valere il suo amore e fa visitare Topazio dal Dr. Quando Gianluigi rientra alla fattoria, venuto a scoprire la cosa, innesca una furibonda lite con il padre, nella quale rivela il proprio matrimonio. Tutto sembra essere tornato a posto ma Topazio inizia ad accusare degli strani malesseri che, una volta capitane la ragione, la fanno fuggire di casa. Nel frattempo anche la famiglia Sandoval torna in città: Gianluigi inizia a lavorare in un ospedale, rimandando il progetto familiare di apertura di un ambulatorio privato, Aurelio cerca di camuffare il proprio turbamento mentre Bianca tenta, in tutti modi, di ritrovare la figlia persa di nuovo.

La fortuna aiuta però la donna che le fa incontrare nuovamente Topazio presso le suore che tanto l’avevano aiutata, e, finalmente, madre e figlia si avvicinano. Così Daniele Andrade opera Topazio, le restituisce la vista e, mosso da un profondo sentimento, la porta a casa propria affinché la propria madre le insegni a leggere e scrivere. Durante quei giorni pieni di emozioni, per volere di Daniele, innamorato di lei ma pronto a farsi da parte nel caso ci fossero possibilità di una riconciliazione tra Topazio ed il suo amico, si ritrova impiegata presso lo stesso ospedale dove lavora Gianluigi, ora fidanzato con la fredda e subdola Valeria, figlia del Prof. Topazio che non vuole, perché è ormai fidanzata con Daniele, che non ama ma verso il quale nutre una profonda gratitudine, dall’altro vi è Valeria ostinatamente intenta più di prima a far valere le proprie intenzioni verso Gianluigi, oramai suo unico appoggio dopo la scomparsa del padre.