Una promessa rispettata PDF

Il paradiso delle signore è una soap una promessa rispettata PDF italiana, originariamente serie televisiva diretta da Monica Vullo trasmessa dall’8 dicembre 2015 in prima serata su Rai 1. A partire dalla terza stagione la serie va in onda con un cast rinnovato e nel formato di una soap opera pomeridiana, trasmessa sempre su Rai 1 dal lunedì al venerdì.


Författare: Mary Calmes.

Al paradiso delle signore di Émile Zola, ma è ambientata a Milano tra il 1956 e il 1960. Lo spregiudicato padrone del grande magazzino è Pietro Mori, giovane imprenditore dal passato misterioso, che dopo un viaggio negli Stati Uniti è riuscito dalle macerie della guerra a creare improvvisamente un magazzino elegante e all’avanguardia. Ma Teresa, coraggiosa e vulcanica, non accetta che la sua famiglia si sottometta al volere di Mori e si reca al magazzino. Teresa e Pietro vivono felicemente la loro relazione finché nella vita di Pietro non torna improvvisamente Rose Anderson, la sua prima moglie.

Per salvare il buon nome del Paradiso, quando Bruno Iacobi viene incastrato, Rose compra le sue quote del Paradiso e ne diventa dunque socia. Nel mentre Vittorio si afferma come pubblicitario aprendo uno studio e prende a lavorare con sè Andreina Mandelli, che ha fatto ritorno in Italia. Due anni dopo la morte di Pietro Mori, Vittorio Conti, il suo migliore amico, ha un sogno: riaprire “Il Paradiso delle Signore”, chiuso da quella maledetta notte. Riaprire “Il Paradiso delle Signore” vuol dire per lui anticipare le mode e tornare ai fasti di un tempo. Vittorio non sa ancora di essersi alleato con il suo peggior nemico: i Guarnieri sono coloro che ostacoleranno e minacceranno il successo dell’operazione.

Ma Vittorio non è solo, ha accanto una donna giovane e appassionata che crede nel suo sogno, Marta, la figlia più piccola di Umberto Guarnieri. Mori, con il quale ha eretto le mura del negozio, ma che conserva un difficile rapporto con la famiglia. Il paradiso delle signore, la perla di eleganza e grazia che attrae i milanesi degli anni ’50. Dall’aspetto ispirato a Marilyn Monroe, Lucia è l’incarnazione della commessa perfetta. Bella, dolce e premurosa, riesce a soddisfare i desideri dei clienti e a diventare ben presto la pupilla della signorina Mantovani.

Lucia è però anche la madre di un delizioso bambino e la sposa di un marito speciale, un panettiere milanese che ha dovuto sposare contro il volere della famiglia e andando incontro a serie difficoltà economiche. Proveniente da un piccolo paesino di cui non si fa neppur menzione e di cui rinnega le origini, è un’amante della dolce vita milanese e lavora al grande magazzino con l’unico scopo di trovare un buon partito da sposare. Ingenua, carina, estroversa e sognatrice, non riesce a controllare facilmente le proprie emozioni ed essendo un po’ svampita, non è sempre in grado di rispettare i rigidi ordini della signorina Mantovani. Come tutte le commesse de “Il paradiso delle signore” possiede un sogno. Il paradiso delle signore”, dove è rispettata e temuta da tutti, ma amata da nessuno. Teresa un rapporto di reciproca ammirazione.

Conti ed Elsa, sempre pronto a dare utili consigli e a seguire i propositi dell’esperto dottor Conti. Eugenio Castellotti, che inviterà con successo a partecipare alla nuova collezione d’abiti. Mantovani con la quale avrà successivamente una storia. Nella seconda stagione, grazie alle sue conoscenze sul ciclismo, parteciperà a quattro puntate di Lascia o raddoppia?

Anna, adesso commessa al negozio, dal paesino d’origine a Milano per conquistarla e sposarla a suon di musica lirica e dei pezzi di Maria Callas. Marcinelle, e per questo molto tormentato e aggressivo. Inizialmente innamorato di Benedetta, una ragazza che può incontrare solo segretamente per via del padre di lei, lega molto con Letizia. Scagnozzo di Carlo Mandelli, si occuperà di mettere in atto la vendetta del potente banchiere e d’investigare sul presunto omicidio compiuto da Mori, ma nel corso delle ricerche finirà per incappare in un incidente di percorso che gli costerà la sofferenza per un amore impossibile con Lucia Gritti, la Venere bionda che è segretamente sposata e madre di un bambino. Strozzino appartenente alla malavita milanese e vecchio amico del Pietro Mori, di cui quest’ultimo si servirà per saldare il debito con Mandelli, ma che, nonostante verrà ripagato del suo lavoro in tempo, approfitterà della grave situazione in cui è Mori per richiedere ancora più denaro.