Una vita senza uscita PDF

Questa voce o sezione sull’argomento una vita senza uscita PDF thriller non cita le fonti necessarie o quelle presenti sono insufficienti. Questa voce o sezione ha problemi di struttura e di organizzazione delle informazioni. Motivo: Voce caotica e disorganizzata, non strutturata secondo le convenzioni delle linee guida.


Författare: Antonino Cassata.

Un giovane studente dopo il conseguimento della maggiore età dovrebbe andare a combattere al fronte, ma con un sotterfugio si sottrae all’obbligo del servizio militare. Da quel momento per lui comincerà un cammino esistenziale difficile che lo condurrà al fallimento della sua stessa vita.

Trama elefantiaca da riorganizzare e suddividere in Trama, Produzione e Distribuzione. Clarence Worley è il commesso in un negozio di fumetti di Detroit, con la passione dei film di Kung Fu ed Elvis Presley. La sera del suo compleanno, Clarence va al cinema, dove incontra una bella ragazza, Alabama Whitman, con cui fa subito amicizia. Nel cuore della notte, Alabama se ne va e viene ritrovata da Clarence in lacrime. Alabama quindi gli rivela di essere una escort, assoldata dal gestore del negozio di fumetti Lance, per fare un regalo di compleanno speciale a Clarence, e di essersi però innamorata di lui durante quella sera. Decisa ad abbandonare il mondo della prostituzione, nel quale era entrata da soli quattro giorni, Alabama si sposa con Clarence. Ucciso il pappone, dopo che quest’ultimo gli è saltato addosso pestandolo, Clarence fa prendere la roba della sua ragazza da un’altra prostituta, che sbaglia valigia dandogliene una contenente cocaina.

Quando Alabama controlla la valigetta, scopre che questa contiene droga e non i suoi vestiti. Inizialmente spaventati e indecisi sul da farsi, i giovani pensano di approfittare dell’occasione per diventare ricchi. Prima di mettersi in viaggio alla volta di Los Angeles, dove smerceranno la cocaina sul mercato, la coppia passa dal padre di Clarence, l’ex poliziotto Clifford. Drexl, Lil’Blue Boy, è un pezzo grosso della malavita di Detroit.

Sulle tracce di Clarence si mette anche la famiglia mafiosa dei Coccotti, capeggiata da Vincenzo. I mafiosi fanno visita alla roulotte del padre di Clarence. Clifford viene torturato dai criminali, ma non dice loro nulla riguardo Clarence e Alabama. Dopo aver insultato Vincenzo Coccotti, Clifford viene ucciso.

La fatica è stata vana, perché al frigorifero è appeso un bigliettino, sul quale sono riportati indirizzo e numero di telefono del luogo in cui Clarence è scappato. Clarence giunge a casa di Dick e lo porta con sé al motel Safari, dove alloggia con Alabama: qui l’amico controlla la cocaina e decide di contattare una sua conoscenza nel campo del cinema, che fa da intermediario nel traffico di droga locale, Elliot Blitzer. Clarence, Alabama e Dick si incontrano con Elliot quello stesso pomeriggio alle montagne russe. Rientrata da sola al motel, Alabama trova ad attenderla un perfido e sadico scagnozzo di Coccotti, Virgil, che la tortura per ottenere informazioni sul marito e sulla cocaina. Quando il mafioso sta per ucciderla, Alabama riesce a liberarsi e lo uccide. Clarence giunge al motel subito dopo, portando via con sé la moglie.