Vicolo della Duchesca PDF

Questa voce sull’argomento scrittori vicolo della Duchesca PDF è solo un abbozzo. Contribuisci a migliorarla secondo le convenzioni di Wikipedia.


Författare: Sveva Casati Modignani.

Segui i suggerimenti del progetto di riferimento. Sveva Casati Modignani è uno pseudonimo sotto il quale sono stati pubblicati vari romanzi a partire dal 1981. Un battito d’ali, pubblicati da Mondadori. Un giallo d’amore, Milano, Rizzoli periodici, 1986.

Il diavolo e la rossumata, Mondadori Electa, 2012. Il bacio di Giuda, Mondadori Electa, 2014. Un battito d’ali, Mondadori Electa, 2017. Questa pagina è stata modificata per l’ultima volta il 28 nov 2018 alle 12:21.

Vedi le condizioni d’uso per i dettagli. Una lunga dinastia quella dei Giuliano. Il capostipite si chiamava Luigi come il nipote, Luigi Giuliano che divenne poi il “re di Forcella”. Il vecchio Luigi ebbe undici figli, alcuni dei quali si diedero al contrabbando. Tra questi vi erano Salvatore, Giuseppe e Pio Vittorio Giuliano, quest’ultimo era il leader dei fratelli nell’ambito del contrabbando di sigarette.

Pio Vittorio, noto contrabbandiere di sigarette, ebbe anch’egli undici figli i quali conobbero il contrabbando nel dopoguerra e ciò che è accaduto negli anni successivi nell’ambito della mala cittadina. Ma non tutti si sono fatti travolgere dalla spirale della malavita. Forcella, fu tra i primi a collaborare con la magistratura. Il conflitto che sembra poi aver posto definitivamente la parola fine al clan Giuliano, ha avuto inizio quando, approfittando dell’assenza dei boss, detenuti o latitanti, alcune giovani leve hanno cercato di arrivare al potere. In seguito ad alcune importanti operazioni condotte contro i clan di Forcella, in particolare nei confronti di alcuni gruppi composti da giovani o giovanissimi, è stata evidenziata la presenza di membri del Clan Giuliano.