Yesterday’s gone. Terza stagione PDF

William Shatner e Leonard Nimoy nel primo episodio trasmesso. Questa voce riassume la prima stagione della serie TV Star Trek, trasmessa tra il yesterday’s gone. Terza stagione PDF e il 1967.


Författare: David Wright.

Dopo essersi svegliati in un mondo disabitato, alcuni sopravvissuti vivono rintanati in un albergo, mentre fuori misteriose creature continuano a moltiplicarsi e ad aspettare… Luca è riuscito finalmente a liberare Paola dal sogno che la teneva prigioniera. Ma il ragazzo ha pagato un prezzo molto alto: al suo risveglio, si è ritrovato invecchiato di cinque anni. Nella città di New York, Times Square è una sconcertante e immensa distesa di corpi umani che si sovrappongono. Brent e Luca, stupefatti e frastornati dall’atroce scenario che si presenta davanti ai loro occhi, devono adesso pensare a come fuggire da quest’universo dominato da forze oscure e nemiche. La loro unica speranza per sopravvivere è raggiungere con un traghetto Black Island, dove almeno una parvenza di autorità sta cercando di riorganizzare ciò che resta dell’umanità. Anche se tutto sembra suggerire che il peggio debba ancora arrivare… Dopo le prime due stagioni, il terzo appuntamento con “Yesterday’s Gone”, un viaggio in uno scenario post-apocalittico alla ricerca di un’umanità perduta. Dove l’ignoto spaventa ma non frena l’istinto alla sopravvivenza.

Accanto ai titoli italiani sono indicati i titoli originali. L’ordine della prima trasmissione televisiva fu diverso da quello di produzione: dopo il pilota furono ad esempio prodotti Oltre la galassia, L’espediente della carbonite, Il filtro di Venere e Il duplicato prima di Trappola umana. What are Little Girls Made of? L’Enterprise, diretta verso una base stellare per operazioni di routine e per riparazioni dovute alle perdite subite durante l’esplorazione di Rigel VII, riceve una chiamata di soccorso proveniente da Talos IV, nei pressi del quale la Columbia è scomparsa diversi anni prima. Peculiarità: Questo fu l’episodio pilota prodotto per Star Trek nel 1964 ma, rifiutato dalla NBC, venne trasmesso solo nel 1988. Alcune sue scene sono state riutilizzate nell’episodio L’ammutinamento.

Dal cargo Antares sbarca sull’Enterprise il giovane Charlie Evans, unico sopravvissuto di un naufragio avvenuto 14 anni prima su Thasus. Ben presto s’innamora di Janice Rand arrivando a compiere, per lei, dei piccoli miracoli, ma quando comincia ad essere contraddetto inizia a comportarsi in modo sempre più arrogante, arrivando ad usare i suoi poteri per impadronirsi della nave. Sally Kellerman e William Shatner in una foto promozionale dell’episodio. Seguendo un segnale di soccorso, l’Enterprise arriva al confine della Galassia, dove viene scossa da un potente campo di energia. In seguito a ciò Gary Mitchell subisce un forte incremento dei propri latenti poteri di percezione extrasensoriale, iniziando a sentirsi superiore al resto dell’equipaggio, autoproclamandosi divinità. Questo episodio è il secondo pilot prodotto dopo che la NBC rifiutò “The Cage”. Scesi su Psi 2000 con l’ordine di evacuare un team scientifico, Spock e il tenente Tormolen trovano tutti i componenti morti in circostanze poco chiare.

Questo episodio fu nominato per un Hugo Award nella categoria Best Dramatic Presentation. A causa di un guasto del teletrasporto, Kirk viene duplicato in due corpi fisicamente identici, uno dei quali razionale e pacifico, che resta al comando della nave, e l’altro emotivo ed aggressivo. L’Enterprise prende a bordo Harry Mudd e tre splendide donne, passeggeri di un cargo non identificato e poi distrutto da un asteroide. Titolo originale: What Are Little Girls Made Of?

L’Enterprise arriva sul pianeta Exo III per cercare notizie del dottor Roger Korby, il cui ultimo messaggio risale a cinque anni prima. L’Enterprise incontra un pianeta che assomiglia in maniera stupefacente alla Terra, ma, una volta scesi sulla superficie, Kirk e i suoi trovano una città abitata solamente da bambini che fuggono alla loro vista. La squadra di sbarco tuttavia viene contagiata da una malattia che colpisce solamente gli adulti, mentre nei bambini causa una crescita estremamente lenta. Dopo che l’Enterprise ha trasportato rifornimenti su Tantalus V, una colonia penale condotta dal dottor Tristan Adams, uno dei ricoverati riesce a salire a bordo e chiedere asilo.